10 maggio 2010

La ricerca delle risposte..........fuori di te !

Come puoi ben notare sono passate circa 2 settimane dal mio ultimo post e in questo periodo ho riflettuto sull'utilità di continuare a scrivere su questo blog ed in particolare sulla correttezza del modo con cui l'ho fatto fino ad ora.

In questo mese ho ricevuto tante mail nelle quali ognuno mi elencava che cosa non và, cosa non funziona, cosa zoppica e cosa traballa nella propria vita e mi chiedeva come risolvere immediatamente i loro problemi e le loro difficoltà per stare subito meglio!

Lo scopo di questo blog non è quello di dispensare ricette e soluzioni ma bensì quello di educare le persone a pensare in termini di obiettivi, di opzioni di scelta, di altra possibilità, di essere felici, gioiose e vivere veramente la vita che desiderano.

E' molto comodo cercare soluzioni immediate ed esterne per risolvere le proprie difficoltà, ma questo solitamente determina:
1- la soluzione viene cercata per bisogno e non per opportunità, con il rischio che sia controproducente nel lungo periodo;
2- non si comprende il messaggio e la lezione che c'è da apprendere dietro a quella esperienza e questo porta a creare di nuovo nel futuro uno stato similare per aver nuovamente la possibilità di confrontarsi e apprendere il messaggio profondo che è utile e necessario alla nostra evoluzione personale (legge di causa-effetto);
3- si perpetra nel delegare la responsabilità del vivere la nostra vita a qualcun altro;

Ogni vero cambiamento parte da dentro di te, dal percepire come opportunità quello che fino a poco prima era una limitazione.
Permetti ai tuoi talenti, alle tue risorse creative, alle tue qualità, alla parte migliore della tua identità di tornare all'esterno e permettiti di vivere nel tuo pieno potenziale.

Per tutti voi che mi avete scritto in privato, ora capite perchè non ho risposto singolarmente alle mail ma ho preferito farlo pubblicamente in modo che il vostro esempio potesse essere di aiuto anche ad altri.

Grazie per avermi dato la possibilità di migliorare.

Nessun commento:

Libri per la tua crescita