12 maggio 2010

News Longevita', segreto e' personalita'

Ricerca australiana fra over 100, contano fattori ambientale


(ANSA) - SYDNEY, 5 MAR - Il segreto per campare 100 anni non e' nella genetica ma nella personalita' e in uno stile di vita sereno. Lo dice una ricerca australiana. I tratti comuni evidenziati fra 200 persone ultracentenarie sono non fumare, non bere in eccesso, mantenere un peso regolare, buone relazioni e contatti sociali, ottimismo e apertura al cambiamento. Secondo lo studio dell'Universita' del Nuovo Galles del sud, la longevita' e' ereditaria nel 20-30% dei casi, fattori ambientali pesano fra il 70 e l'80%.


fonte: ansa.it


Dopo che la scienza per qualche decennio ha additato ogni responsabilità alla genetica, ora si torna a prendere in considerazione lo stile di vita  e la propria responsabilità.


Acquista ora e leggi:
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__nati_per_vivere_sani.php?pn=1274






Recensione:
Questo libro vi insegnerà a non cadere nel circolo vizioso della malattia, perché siamo nati per vivere sani. Molte persone, in presenza di sintomi patologici, si sentono spesso dire che devono imparare a conviverci, che si tratta di un disturbo psicosomatico, che dovranno assumere farmaci di sintesi per il resto della loro vita, che è colpa della vecchiaia, o della menopausa, oppure che non c’è nulla da fare. La medicina convenzionale non conosce le risposte che la gente si aspetta.

Grazie a questo libro potrete cambiare il vostro futuro. In questo momento siete davanti a un incrocio e potete scegliere fra tre direzioni diverse:

- Continuare a seguire la vecchia strada e sperare che tutto vada bene. Questo significa continuare a fidarsi del cosiddetto approccio scientifico, basato sull’uso di farmaci chimici che provocano effetti collaterali.
- Scegliere la strada del guaritore/terapista alternativo. Le incognite sono moltissime e riuscirete a trovarne uno adatto a voi solo dopo averne provati moltissimi.
- Prendere la vostra strada. Assumervi le vostre responsabilità e imparare a diventare sani, vitali e a mantenervi tali.

da: ilgiardinodeilibri.it

Nessun commento:

Libri per la tua crescita