14 giugno 2010

Scuse.....dopo 20 giorni.......di assenza!

Caro Amico-lettore, ti faccio le mie scuse per non averti avvisato della mia non presenza e  impegno sul blog per un periodo di tempo superiore ai 20 giorni.
In questo lasso di tempo ho frequentato alcuni seminari di formazione tra cui il 3° modulo dell' Ω Health Coaching di Roy Martina e inseguito a questi, mi sono fermato a riflettere.
Come puoi ben immaginare ad ogni seminario, cresce la consapevolezza e hai la possibilità di rimanere come prima o fare un salto in avanti.
Questo salto in avanti può essere di centimetri o qualche metro, oppure come i campioni olimpici di una decina di metri.
Io ho adottato da tempo la filosofia del cercare di migliorare sempre e al massimo possibile per essere ogni giorno migliore e aiutare le persone che incontro nel mio cammino a trovare queste possibilità anche nella loro vita!

Ma il miglioramento personale, impone impegno, riflessione e consapevolezza per poi essere manifestato attraverso l'azione quotidiana.

Ora sono tornato carico di nuova energia e più libero che mai prima d'ora, delle zavorre che ognuno di noi nella vita si è caricato addosso durante il percorso e  che continua a trattenere nonostante sappia benissimo che gli limiteranno il cammino e gli impediranno anche di percorrere strade e sentieri che lo porterebbe verso..........la felicità? la gioia? la ricchezza? una relazione completa?

Qual'è a la tua strada che vuoi percorrere?
Sai dove vuoi andare?

Io si ed è per questo che continuo a togliermi di dosso le zavorre che sono senza utilità nel mio attuale percorso.
Lo devo a me stesso, alle persone che amo, ai miei clienti che ogni giorno mi permettono di evolvere professionalmente e personalmente.
Lo devo anche a te che stai leggendo perchè essere congruenti ed autentici fà parte dei miei valori più grandi e come tale mi piace parlare-scrivere ed agire all'unisono.


2 commenti:

giancarloiannelli ha detto...

grande Rolando! un abbraccio e una magica settimana :-))))
Gian

Rolando ha detto...

Grazie mille Carissimo!!!!!
E ti auguro una magica settimana anche a te!!!

Libri per la tua crescita