10 agosto 2010

La nebbia in strada e nella vita...................


Quando ti trovi alla guida in autostrada in mezzo alla nebbia fitta, la tua visuale diminuisce talmente tanto che  a volte sei senza possibilità di vedere la strada davanti a te, ad "un palmo dal naso"!

Ti è mai successo?


Questo solitamente porta le persone intelligenti a rallentare per salvaguardare la propria e altrui sicurezza.

La  conseguenza del rallentamento e  che ritardi l'arrivo a destinazione!

Tante persone  hanno una visuale ridotta nella loro vita per la nebbia che hanno accumulato e perdono la capacità di continuare a vedere la strada che vogliono o meglio, volevano percorrere.
Alla partenza hanno una meta, uno scopo, un obiettivo da raggiungere e si ritrovano, strada facendo, avvolti dalla nebbia di situazioni, eventi, persone, problemi, occasioni.

Pochi istanti bastano per sentirti nel caos.
Il caos, la confusione è uno stato emozionale da cui vorresti subito uscire perchè ti sei abituato a credere che si tratta di uno stato improduttivo e di sofferenza.

Ma dietro ogni sofferenza o meglio, in questo caso la confusione, si cela l'opportunità di vedere una parte di te nuova, una parte a cui poco prima non avresti pensato.

Ed ecco come per magia che quando intuisci la risposta, nel momento in cui meno te lo a la via, la strada che serve percorrere per affrontare e superare quel momento , la nebbia intorno si dissolve istantaneamente e tu puoi di nuovo accelerare la tua andatura apprezzando la bellezza del sole e della natura che c'è intorno a te!



E c'è sempre stata, anche quando la nebbia non ti permetteva di vederla!!!!

Quando trovi la chiarezza di pensiero, rispetto ai tuoi obiettivi, alle tue mete, ai risultati che vuoi ottenere nella tua vita, a ciò che vuoi vivere, allora tutto risplende.

A differenza della nebbia che è un fenomeno naturale e che non puoi controllare ma a cui puoi solo rispondere in maniera responsabile, la chiarezza è una scelta, è un abitudine, è qualche cosa che puoi coltivare in ogni momento della  tua vita per aumentare la gioia e la felicità.

Far chiarezza è un'abitudine e come ogni abitudine può essere appresa!




Nessun commento:

Libri per la tua crescita