18 ottobre 2010

Ahhhhhhhhhhhh!!!!!! Il Lunedi !!!!!!!!!!!!


Oggi è Lunedì.
Il lunedì è l'inizio della settimana e tu sei di nuovo impegnato in mille progetti, impegni, appuntamenti.
Alcune persone vivono il lunedì con grande entusiasmo, energia, carica, come se fosse il momento in cui scendono nuovamente nell'arena della vita per vincere tutte le sfide che quotidianamente si troveranno ad affrontare.
Per altri, il lunedì è tragico! 
Provano nuovamente il peso delle responsabilità, della fatica, del dovere, delle incomprensioni relazionali che sul luogo di lavoro si creano.
Questi sono solo pochi esempi delle numerose dinamiche depotenzianti che la mente consapevole di alcune persone, vive .
Come ho scritto più volte, il risultato di questi stati emozionali e di questo dialogo interiore è prodotto dai programmi, dalle abitudini, che la tua mente subconscia ha attivi nel suo "hard disk"!!!!
Dipende da te!
Il modo nel quale vuoi vivere la tua vita, dipende solo unicamente da te!!!
E' nettamente più semplice, evitare di assumersi la responsabilità, incolpando gli altri, le situazioni, gli eventi inattesi e vederli come generatori della propria "sfiga" e dei piccoli dolori che vivi quotidianamente!
E' più semplice continuare ad incolpare i "mostri" che sono all'esterno di te, quelli responsabili delle tue sconfitte, dei tuoi mancati successi o semplicemente quelli che ti fanno sentire non apprezzato, non ascoltato, non abbastanza perfetto!
Se vuoi puoi continuare a credere questo e vivere la tua vita continuando a vedere ciò che non và!!!

Oppure, puoi hai la libertà di scegliere di lasciare andare le tue vecchie credenze, i tuoi vecchi pensieri, le tue inefficaci abitudini, le tue vecchie sicurezze che per tanto tempo hai nutrito (e che ti hanno portato a vivere come stai vivendo)!
Per farlo ci sono 2 vie:
- attraverso la riprogrammazione mentale;
- attraverso il contatto con il tuo cuore, con chi sei veramente oltre le maschere che hai creato crescendo.


Ne riparleremo in seguito.



Suggerimento:
inizia oggi stesso a ridisegnare sulla "tela" della tua vita, il bellissimo capolavoro che puoi realizzare !
Sei un'artista anche se fino ad ora ne eri inconsapevole! Anche se nessuno te l'ha mai detto! Anche se ora non ci credi! Poco importa! 
Inizia a dipingere la tela della tua vita con i colori dell'entusiasmo, del sorriso, del divertimento, del successo, del miglioramento, della facilità nelle relazioni, della semplicità della vita, della connessione  con la bellissima anima che vive nel tuo corpo!!!
Crea la miglior opera d'arte che puoi!
Chiediti quale colore avrebbe il successo lavorativo! Quando ti viene in mente immagina di dipingere la tua tela bianca, è lì davanti a te!!!!!
Quale colore avrebbe la tua vita affettiva se fosse piena, intensa e amorevole al 100%?
Benissimo!
Continua guardando mentre applichi anche questo secondo colore nella tua tela!
Guarda come ci crei forme e lo amalgami, lo unisci con il precedente per fare in modo che là tua vita sia un tutt'uno, un'armoniosa opera d'arte dove tutto è così come vuoi che sia.......con il cuore!!!!!!

E....se la tua mente conscia, ti suggerisce che è tutto una .............., sappi che è proprio ascoltando lei che fino ad ora hai evitato di essere felice!!!!!!!!

Nessun commento:

Libri per la tua crescita