26 ottobre 2010

Occupati di te!!! Amati !!!

Ricordati che viviamo nel mondo della dualità: puoi accettare le differenze per acquistare e aggiungere nella tua vita ciò che c'è di buono in esse, oppure puoi "attaccarla" e lasciarti andare ad una guerra sottile.........nella quale ci saranno solo vittime.......

Questo è ciò che ho scritto qualche minuto fà in un post sul più popolare Social Network, Facebook!!!

Ogni giorno veniamo a conoscenza di notizie, informazioni, stimoli visivi che possono essere elaborati dalla nostra mente come piacevoli, oppure non piacevoli.
In base a questo filtro, noi decidiamo se accettare l'informazione per quella che è, oppure non accettarla ed iniziare, talvolta, una vera è propria guerra per osteggiare, attaccare, controbattere l'informazione che abbiamo appreso.
Succede quando guardi il TVgiornale, quando leggi il quotidiano, quando vai in ufficio, quando sei a casa con tua moglie o tuo marito!!!
Accade sempre!
Per sua natura, l'Universo materiale, è dualistico: siamo creati grazie a babbo e mamma, respiriamo ossigeno ed espiriamo anidride carbonica, siamo sottoposti al succedersi del giorno e della notte; alcuni amano stare al sole mentre altri amano guardare la luna.
Se ci pensi bene ti accorgerai che quasi tutti gli organi del nostro corpo, sono doppi!!!
Ma che vuol dire che c'è dualità anche nel nostro corpo?!
Certo!
Grazie alla dualità, torniamo a trovare un equilibrio!
Ogni tua cellula assorbe sostanze nutritive che gli servono per mantenere le funzioni per cui è specializzata e produce scarti, sostanze tossiche che devono essere espulse dall'organismo.
Quindi, alimentazione ed eliminazione hanno la stessa importanza.
Nella mia pratica professionale, incontro tante persone, soprattutto donne, che sono molto attente a ciò che mangiano, anzi potrei affermare che in tema di alimentazione sana ne sanno più loro di alcuni professionisti dell'alimentazione...............ma non sono attente o non investono abbastanza, per favorire l'altra metà del processo che è l'eliminazione di ciò che si è introdotto con l'alimentazione.
E' molto semplice trovare persone che hanno una defecazione regolare (secondo loro) ogni 2 giorni, chi ogni 3.........e così via.

Tutto quello che entra nel corpo, dopo essere stato elaborato, deve essere espulso!
Questo è vero sul piano fisico,ma anche sul piano mentale e anche sul piano spirituale.
Tutto è la rappresentazione del tutto: esistono leggi a cui il corpo è assoggettato che hanno valenza su tutti i piani dell'essere anche se, alcune riusciamo a  vederle e comprenderle meglio sul piano fisico, mentre altre, sono più comprensibili sul piano spirituale.

Ora.....devi essere consapevole che in ogni momento sei in equilibrio perfetto!
Esistono 2 poli opposti: SALUTE e malattia!
Ecco di nuovo la dualità!
Ogni giorno, ogni momento attraverso ciò che scegli, attraverso le azioni che fai, attraverso quello che pensi, continui a camminare verso la SALUTE oppure verso la malattia.
Ricorda, che se cammini verso la SALUTE, ti lasci la malattia alle spalle!
Viceversa, se cammini o corri verso la malattia, ti lasci la salute alle spalle!!!!

Il mio invito è:
Chiediti continuamente, se quello che stai per mangiare, il modo di affrontare una situazione, quello che stai pensando di fare, ti porta a camminare verso la SALUTE o verso la malattia!!!

Abbiamo paura della malattia, ma spesso non facciamo niente per evitarla!!!!
inizia ad OCCUPARTI DI TE, AMATI !

Nessun commento:

Libri per la tua crescita