15 dicembre 2010

Network Marketing: una moda o garanzia di risultato?

Negli ultimi tempi mi arrivano molte mail di richiesta di adesione a sistemi di Network Marketing.
Come se non bastasse, ricevo costantemente messaggi via Facebook, di presentazione di aziende di Network Marketing che commercializzano i prodotti o servizi più vari.


Per chi non sapesse cosè il Network Marketing, cito la definizione di Wikipedia :

Il Multi-level marketing (MLM), Network marketingvendita multilivello, o marketing multilivello è un metodo di distribuzione di prodotti o servizi che permette ad un distributore o venditore di crearsi una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro. Solitamente i singoli individui, acquistano una licenza identificativa un "codice" al quale vengono collegate provvigioni e sotto-distributori, possono svolgere attività di vendita indipendente per conto dell'azienda principale. I distributori vengono ricompensati in base ai beni o servizi distribuiti direttamente o da terzi nella loro rete di distribuzione, in percentuale sul fatturato globale dell'organizzazione, per differenza ed a scaglioni.


Ma perchè ultimamente ricevo sempre più richieste di adesione?
E' un fenomeno in crescita costante, oppure è solamente una casualità, il ritrovarsi bombardati da mille messaggi di questo tipo?


Premesso che non credo nella casualità e ritengo che non ci sia nulla di casuale ma che tutto abbia uno scopo secondo il principio di causa-effetto ( o Karma a chi piace più la versione orientaleggiante! ), mi ritrovo a fare una serie di considerazioni che voglio condividere con te!


In un periodo di crisi economica o meglio di contrazione economica come quello che percepiamo, sempre più persone cercano attraverso canali ufficiali e non, modalità alternative per produrre reddito.


Ecco che inizia la ricerca del guadagno facile, possibilmente senza impegno e soprattutto senza alcun tipo di rischio.
Non a caso dilagano corsi di investimenti in Forex, affiliazioni, e-commerce, investimenti immobiliari, etc.etc.


Tenendo presente questo presupposto, il Network Marketing non piramidale, è uno dei sistemi legali per creare reddito e che ti dà la libertà di impegnarti quando e quanto vuoi!


Cosa significa questo?
Significa che nel Network Marketing, diventi imprenditore di te stesso senza la necessità di sborsare capitali imponenti, senza necessità di accollarti un mutuo o un prestito con interessi da capogiro, senza il bisogno di pagare mensilmente l'affitto per un locale nel quale svolgere la tua attività.
Non è finita: puoi decidere tu il tempo da dedicargli ( qualche ora al giorno, alla settimana o al mese) e anche la libertà di decidere come farlo e quando!
Potresti decidere che sia il tuo primo lavoro; oppure il tuo secondo lavoro con il quale pagare la retta dell'auto nuova, delle vacanze prenotata per Natale o dell'ultimo corso che il  Guru di turno tiene in Italia!!!!
Ognuno ha le sue motivazione, ma quello che conta è che poter permettersi di affrontare una spesa economica fuori budget, non è da tutti.


Continua

Nessun commento:

Libri per la tua crescita