31 dicembre 2010

Ti piacerebbe avere un regalo come augurio per un fantastico 2011! Leggi fino alla fine




Oggi è l’ultimo giorno dell’anno!


Tante persone si stanno soffermando per valutare l’anno appena trascorso e fare propositi per il nuovo anno.
Solitamente l’ultimo giorno, diventa un giorno in cui si fanno propositi, si formulano desideri, obiettivi, si prendono decisioni per il nuovo anno ma che come spesso accade quando arriva il 10 gennaio sono già stati abbandonati. 

Conosci qualcuno che fa ogni anno questo?

“ dal 2 gennaio mi metto a dieta! “

“L’anno nuovo mi impegno a fare attività fisica almeno tre volte alla settimana!”

“Il prossimo anno passerò più tempo con i figli.”

“Da gennaio penserò più a me stessa!”

“Quest’anno............”

Ognuno ha i suoi motivi, formula le sue frasi, esprime i suoi desideri e spera che in qualche modo il nuovo anno porti per magia qualcosa che nella loro vita in questo momento non è presente.
È un momento importante per tale verifica ma è altrettanto importante la consapevolezza di ciò che c’è già nella nosta vita, ciò di cui siamo grati per l’anno appena trascorso, per ciò che abbiamo fatto, per ciò che abbiamo pensato, per ciò che abbiamo costruito, per come ci hanno fatto sentire gli altri, per come ci siamo permessi di relazionarci con gli altri.

La gratitudine è un sentimento molto importante e che permette di focalizzarti su ciò che c’è già nella tua vita e ed è carburante per la Legge di Attrazione.


Se desideri che l’universo, Dio, o chi per lui, ti aiuti, crei le condizioni favorevoli affinchè i tuoi sogni, i tuoi desideri, le scelte, abbiano facilità di realizzazione durante il tuo 2011, devi necessariamente partire dalla gratitudine, sentire la gratitudine dentro di te, essere grato a te stesso, essere grato alla vita, essere grato a tutte le persone che hai incontrato e che ti hanno permesso di apprendere qualcosa di nuovo di te, essere grato per tutto ciò che hai, per tutto ciò che hai fatto, per tutto ciò che Sei.

Come fare ciò?
Rispondendo a delle semplici domande.

Questo è il mio regalo  di fine anno, per Te!.

Il mio consiglio è: prendi  30 minuti e rispondi a queste domande per iscritto, ora, per permetterti di elaborare meglio e per far si che il tuo cervello attivi veramente tutte le sue risorse razionali e creative nel rispondere a tali domande.

Potrebbe accadere che una parte di te, ti faccia essere al momento senza risposte; non ti permetta di trovare le risposte (come se all’interno ci fosse un vuoto); sappi che questa è una RESISTENZA, è una parte della tua mente che non vuole che tu trovi le risposte a queste domande, perché trovare risposte a queste domande ti porta inevitabilmente ad uscire dalla zona di comfort  (e sappiamo quanto la nostra mente lotta per evitare questo).

Un’ultima cosa prima di procedere: se desideri qualcosa che ancora ti manca, qualunque cosa essa sia, essa è al di fuori della tua zona di comfort.
Se continui a fare quello che hai sempre fatto ad essere quello che sei sempre stato, continuerai ad avere solo ciò che fin adesso hai avuto nella tua vita.
Da questo comprendi senza dubbi, che continuare a dirti che questo è il tuo carattere, che sei sempre stato così, non ti permette di  certo di ottenere ciò che vuoi veramente. 

Se la tua vita è meravigliosa, continua così!

Ma, se la tua vita non è come vorresti, io ti auguro con tutto il cuore che nel 2011, tu faccia ciò che non hai mai fatto e che tu sia, come non sei mai stato!

Sei pronto o pronta per rispondere ora, a queste 10 domande?
  1. Che cosa c’è già dalla mia vita che mi rende felice, ora?
  2. Che cosa c’e già nella mia vita che mi dà entusiasmo, ora
  3. Che cosa mi rende fiero/a di me stesso/a, ora?
  4. Che cosa c’è già nella mia vita che mi diverte?
  5. Chi sto facendo sentire amato o amata?
  6. Chi mi sta facendo sentire amato o amata, ora?
  7. Che cosa ho dato agli altri quest’ anno appena trascorso?
  8. In che modo ho contribuito a migliorare la vita degli altri durante quest’ anno appena trascorso?
  9. In che modo quest’anno, ho contribuito a migliorare la mia vita?
  10. In che modo posso utilizzare le risposte che ho appena scritto per rendere migliore il mio 2011?

 Con tutto il cuore, Buon felice e gioioso 2011!
 Che la Salute, l'Amore, l'Abbondanza, la Serenità e la Prosperità si riversino su ognuno di noi!!!!

Nessun commento:

Libri per la tua crescita