21 marzo 2011

Che differenza c'è tra sopravvivere e VIVERE la VITA?


Quando VIVI?
Vivere è quando impieghi la tua energia, le tue passioni, il tuo essere te stesso intensamente in ogni situazione, in ogni opportunità esprimendo il meglio di te stesso in quel momento ed essendo neutrale rispetto a tutto ciò che hai vissuto nel tuo passato; il tuo passato lo accogli e lo accetti e ne vedi gli aspetti che ti hanno reso la straordinaria persona che sei in questo momento!!!
Vivi, quando scegli di essere felice, vitale, di essere grato, di amare, di pensare a te stesso e rimanere allineato con chi tu sei veramente!



Purtroppo......................solo il 5% delle persone................



Quando sopravvivi?
Sopravvivi quando sei nella m....a fino al collo, ma  siccome puoi ancora respirare, ti senti tranquillo e scambi uno stato di limitazioni continue in qualcosa che è del tuto diverso dal vivere dignitosamente!
Sopravvivi quando scegli di rimanere arrabbiato per tutto ciò che vivi e hai vissuto!
Sopravvivi quando non ami te stesso e metti sempre le esigenze degli altri al primo posto!
Sopravvivi quando continui a rimanere in una relazione dove vieni trattato ingiustamente e non valorizzato!
Sopravvivi ogni volta che non scegli di prenderti cura di te!
Sopravvivi ogni volta che davanti ad un problema, metti la testa sotto la sabbia per non vederlo e non affrontarlo sperando come per magia che quando tirerai fuori la testa dalla sabbia , la difficoltà sarà svanita e non ci sia piu!
Sopravvivi quando continui ad incolpare gli altri di ciò che ti accade e eviti di prenderti l'autoresponsabilità di ciò che vivi e che crei nel tuo quotidiano.
Sopravvivi quando continui a ripetere gli stessi errori!
Sopravvivi quando continui ad utilizzare le stesse strategie nello stesso contesto di vita in cui hai già sperimentato che sono fallimentari!
.................................................................................potrei continuare a lungo, ma tu sai nella tua vita cosa non stà funzionando e del perchè continui a permettere questo.

Rimani aggiornato e scopri come migliorare, clicca qui!

Nessun commento:

Libri per la tua crescita