30 aprile 2011

Street Formation - La formazione spontanea ed improvvisata fatta per strada

Da qualche giorno ho iniziato ad utilizzare il tempo in auto per effettuare delle registrazioni video fatte "alla buona", senza copione, improvvisate, spontanee per parlare di argomenti inerenti la crescita e lo sviluppo personale e diffondere informazioni che possono contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone!

Ho deciso di farlo in maniera semplice, un modo di strada, genuino, senza riflettori, senza truccatori, senza cameraman professionisti in modo da condensare l'attenzione solo sulle informazioni perchè solo la consapevolezza e la comprensione possono portare le persone ad evolvere e migliorarsi!

Ho parlato di questa iniziativa con alcuni amici e hanno cercato di scoraggiarmi perchè l'attuale tendenza di mercato è quella di creare video quanto più professionali possibili, curati nei minimi dettagli, studiati in ogni particolare e soprattutto senza possibilità di mostrare al pubblico i lati deboli o gli errori del soggetto!

Ti voglio raccontare la storia di una persona ( chiamiamolo Paolo) che da 22 anni si dedica ad aiutare gli altri con passione, con amore e disponibilità!
E' una persona competente, preparata, professionale ma che si è sempre limitata nell'arrivare pubblicamente perchè ha sempre rincorso la perfezione!
Ha frequentato centinaia di corsi per migliorarsi sempre di più, per aumentare le sue conoscenze e le sue competenze nell'ambito della salute fisica, emozionale ed anche energetica e spirituale!
Durante un corso per Coach, il Trainer gli ha detto che se avesse voluto avere successo come Coach e lavorare con le aziende, avrebbe dovuto evitare di far conoscere pubblicamente la sue competenze e le sue profonde conoscenze del sistema energetico umano e di tutte le tecniche atte a riequilibrarlo!
Perchè questo?
Se lo è chiesto anche lui e ha capito che in certi ambiti si può far emergere solo certe parti di se, mentre le altre "è meglio tenerle nascoste"!

Da quel momento, ha fatto una scelta!
Ha deciso di Essere autentico ed impegnarsi a vivere la sua vita aiutando le persone con qualsiasi tecnica e modalità lui conosca, manifestando costantemente ciò che è, senza timori di non piacere o di rimanere escluso da certi ambienti!
(siamo circondati di artefatti, di "aquile che si credono polli", ma la cosa meno profittevole è quando abbiamo a che fare con "un pollo che si crede un'aquila!").

Ora ti voglio svelare un segreto: Paolo, non è Paolo ma sono io!

Il risultato di quella scelta di lavorare sempre più in profondità per Essere autentico, mi ha portato a registrare questo video che stai per vedere quà sotto!
Spontaneo, con strumentazione di poco costo, mentre guido, senza copione ma solo con ciò che in quel momento mi viene in mente!

Ps: nei prossimi giorni ci saranno pubblicati altri video perchè la mia finalità è aiutare ed educare le persone a raggiungere  benessere fisico, emozionale, mentale e finanziario scoprendo le nuove opportunità che ogni giorno la vita ci mette a disposizione!
Solitamente faccio questo nelle sessioni individuali e nei corsi, ma in questo modo, con i video, posso estendere il mio aiuto ad un gruppo sempre maggiore di persone!





Nessun commento:

Libri per la tua crescita