9 maggio 2011

La Kinesiologia e il Coaching si incontrano..........a Roma il 14 e 15 maggio 2011

Come è nato il Kine4Coaching?

Kine4Coaching nasce dall'incontro tra la KINESIOLOGIA e il COACHING.
Qualche tempo fa Pier, mio carissimo e sorridentissimo amico, mi ha chiesto di creare 2 giorni di formazione per i ragazzi dello Staff F.y.m. affinché  potessero apprendere la KINESIOLOGIA di base e avere uno strumento concreto per confermare i processi in atto nella persone, siano essi fisici, emotivi, mentali o energetici/spirituali.





Che cosa è la Kinesiologia?

La Kinesiologia Applicata potremmo definirla una scienza ma è più esaustivo definirla un'arte!
E' l'arte che utilizza il test muscolare come strumento di base per fare un analisi bioenergetica, una sorta di biofeedback delle condizioni fisiche, emozionali, mentali energetiche della persona.
Raggruppa e ha il dono di poter essere utilizzata da coach, naturopati, omeopati, psicologi, medici, osteopati, ............può essere utilizzata davvero da ogni quelli che vogliono aiutare le altre persone o i gruppi a stare meglio."





In che modo mi può aiutare a stare meglio?

Prova ad immaginare di avere uno strumento di verifica di quelle che sono le tue competenze, dei processi mentali che l'altra persona mette in atto, quanto ti sentiresti sicuro di approcciarti a lei con la certezza che in pochissimo tempo puoi trovare le conferme alle tue ipotesi?
Per il Coach, la kinesiologia è uno strumento che può utilizzare quando la situazione è poco chiara e anche quando il cliente è un'osso duro che mette a dura prova le domande che il buon Coach gli pone!
A volte serve solo per verifica, per avere uno strumento che serve per dimostrare al cliente che stà mentendo cosa che lo porta a cambiare modalità perché in un attimo "avete interrotto lo schema"!

Se vuoi trovare le SCUSE che ti impediscono di ottenere ciò che desideri...........Kine4Coaching fa per te!

Serve a chi sta studiando per essere un Coach o ha iniziato un percorso formativo perché attraverso la Kinesiologia  ha la sicurezza di avere un "Coach suggeritore virtuale"  che gli conferma se ciò che ha individuato è corretto, appropriato e utile!
Serve ad ogni persona per prendersi l'autoresponsabilita della propria salute e poter monitorare in famiglia, tra amici o semplicemente per se stessi, se un certo cibo ci alza o ci abbassa il livello energetico, in che modo quella persona ci sta facendo da trigger e con quale emozione siamo in risonanza.
Può servire ad individuare l'emozione di base, primaria che ha fatto scattare tutto il processo per cui ora ti senti arrabbiato e non riesci a perdonare!
Alle persone comuni o ai terapeuti olistici, porta un valido ed efficace strumento per poter fare un' analisi dettagliata della funzionalità dei meridiani, dei chakra, dello stile alimentare più appropriato per la costituzione della persona, dello stile alimentare più appropriato in funzione di un obiettivo ( dimagrire, colesterolo entro i limiti, potenziamento performance sportivo), della necessita di disintossicazione dell'organismo, della necessita di correzione di una sub-lussazione vertebrale..........le possibilità sono tantissime ma quello che poi fa la differenza è che essendo uno strumento pratico, sempre attraverso esso si ha la possibilità di trovare quello che è il rimedio migliore, giusto, più tollerato per risolvere un certo processo, per dare un aiuto emozionale, per correggere una disarmonia energetica o semplicemente per portare equilibrio stimolando i processi di autoguarigione insiti in ognuno di noi.
Gli utilizzi sono veramente innumerevoli e sopratutto è possibile applicarla e sinergizzarla con tutto quello che è il vostro background formativo che avete acquisito.


Se vuoi partecipare a questo intenso e utilissimo weekend di formazione, visita questa pagina!

Nessun commento:

Libri per la tua crescita