22 luglio 2011

AUTOCreare una brochure......PROFESSIONALE

In questi giorni avevo la necessità di creare delle brochure per presentare ai miei clienti e ai potenziali interessati, un nuovo progetto circa la mia attività professionale!
Mi sono recato presso 2 professionisti per evitare di fare delle brochures che avessero un vago senso del "fai da te" percepibile già dal primo impatto, perchè oggi come oggi è necessario curare ogni dettaglio del Marketing e nulla può essere lasciato al caso!
A questo concetto ho scelto in passato di non credere: risultato che quando incontravo colleghi e professionisti, tutti mi facevano i complimenti per la mia preparazione, il mio sapere, le mie competenze e i miei risultati.........ma........loro avevano una marea di clienti, io avevo una marea di concetti e di conoscenze!!!!
Tralasciando le origini di come ho deciso di lasciare aperta la porta alla nuova credenza che per le persone "l'abito è ancora importante e fà ancora il monaco, almeno alla prima impressione", da quel momento ho iniziato a curare dei dettagli a cui prima non davo peso!
Le brochure, soprattutto se diffuse in luoghi pubblici e se arrivano in mano a persone che non ti conoscono o non conoscono i tuoi servizi, debbono obbligatoriamente risultare professionale!
Oggi come oggi, in periodo di ristrettezze economiche per la maggior parte delle persone, la gente vuole spendere bene i suoi soldi e per spenderli bene vuole che il servizio sia reso da un professionista e non da un dilettante che si stà improvvisando!
E spesso sul mercato si trovano personaggi che quando gli conosci hanno tutta l'aria tranne quella di essere competenti e professionisti nel loro settore: ma questo è l'effetto della "fame facile di soldi" e questo è il periodo in cui questa sindrome stà avendo una vera epidemia.

Ma tornando all'aspetto professionale di una brochure, cosa pensi se tra le mani hai una briochure stampata su carta A4 gialla, piegata male e con una evidente stampa in colore nero che in alcuni punti è sbiadita?
Ti dà l'idea di professionale?
Se trovassi la stessa offerta da un altro professionista, stampata in carta lucida e rigida al tatto, con colori belli e luminosi e scritte chiare e definite, ti farebbe la stessa impressione dell'altra monocromatica?
E......a chi sceglieresti di rivolgerti?

Ieri sera mentre ero (e sono) in attesa della bozza da parte dei 2 grafici consultati, ho trovato un fantastico sito nel quale ci sono da scaricare, alcune gratis e altre a pagamento, dei templates, ossia dei modelli di brochure, newsletter, cartoline promozionali, presentazioni in Power Point, biglietti da visita e tanto altro ancora!
Tutto ha l'aspetto professionale e si può scegliere acquistare solo il modello che ci interessa o addirittura tutto il set coordinato comprensivo anche di carta intestata! :)
E' inoltre possibile fare un abbonamento con il quale si ha accesso libero al materiale in questione!
E' pieno di risorse e se devi fare una brochure ti consiglio di darci un'occhiata!

Se sei interessato all'argomento come autocostruire una brochure o altro materiale con aspetto professionale, lascia un commento qui sotto.


Brochures Templates

1 commento:

Kenneth Franz ha detto...

Facile e semplice da fare con l'aiuto di diversi modelli, faccio vari ordini e mi piace, dato che questo è un modo semplice per guadagnare denaro. Molti modelli gratuiti possono essere trovati su Internet, ma se avete bisogno di un modello unico, allora dovrai pagare, in quanto i progettisti non possono lavorare altrimenti powerpoint modelli poweredtemplate.com. Questo è per coloro che ancora pensano che la creazione di opuscoli è un processo molto tempo.

Libri per la tua crescita