3 agosto 2011

Quali sono i tuoi strumenti ? Un pianoforte? Una chitarra? La conoscenza?


Ognuno di noi nella propria vita possiede e acquisisce continuamente giorno dopo giorno, strumenti!
A volte sono strumenti esterni a noi (il forno, l'auto, le sedie, le scarpe, la conoscenza) a volte sono strumenti interni (conoscenze ed esperienze).


Ma lo sappiamo che uno strumento è solo uno strumento e possiamo utilizzarlo in modi diversi!

C'è chi ha in casa uno strumento musicale che gli fà arredamento in salotto e chi oltre possedere lo strumento, acquisisce quella conoscenza e competenza che gli permette di suonarci una bellissima melodia!

E tu nella tua vita, hai il pianoforte o suoni ogni giorno quella bellissima melodia che fà la differenza per te e per gli altri?


Spesso incontro persone che frequentano corsi di formazioni per migliorare se stesse, per migliorare professionalmente, per migliorare la vita privata e poi............a distanza di tempo sono ancora dove sono, con simili problemi e difficoltà nel vivere ogni giorno!

La teoria è importante tanto quanto l'AZIONE !
Nel mondo materiale ogni cosa che vedi o puoi toccare e anche ascoltare, è il risultato di un'azione.


A volte l'azione è fare materialmente qualcosa a volte l'azione è non fare nessuna azione!

Ma dietro a ciò che ci fa mettere in azione ci sono pensieri, ragionamenti e valutazioni consapevoli e inconsapevoli di quello che abbiamo appreso, degli strumenti a nostra disposizione.

Ogni strumento a nuova disposizione ci permette di modificare e avere nuove opportunità per mettere in campo azioni diverse!
Questo è il motivo in cui in una società basata sull'attenzione a ciò che non và, basata sull'errore, basata sulla paura del fallimento, basata sulla paura di essere se stessi, è così importante automigliorarsi e comprendere schemi e abitudini di pensiero di persone che non recitano il ruolo di felici, ma SONO FELICI!
Esserlo come ho scritto pochi giorni fa in una nota su Facebook è una SCELTA (se vuoi puoi leggerlo cliccando quì).

Anche questa mattina ho avuto conferma di un amico che ha speso oltre 4000 euro in un corso di formazione ma non stà applicando tutte le conoscenze apprese!
A che serve  avere più conoscenze se poi non le si mettono in paratica?
Sai che molte volte questo aumenta la frustrazione perchè ora sai che hai gli strumenti per fare quello che sai dover fare, ma continui a rinunciare rimanendo nella stessa situazione stressante!!!!

Vuoi suonare lo strumento musicale o vuoi solamente averlo per esposizione?

Prima di concludere voglio segnalarti un evento che ti permetterà di verificare su campo quanto ti metti in AZIONE al di là di tutto ciò che ti racconti o ti dici mentalmente!
E' un corso che dura 4 giorni ed è esclusivo perchè è "on the road"!


Si chiama IL CAMMINO DI FRANCESCO ed è organizzato da Piercarlo Romeo un'ottimo professionista, un grande Coach e Formatore ma anche l'amico che tutti vorrebbero avere.

“Il Cammino di Francesco” vuole essere un “COACHING ON THE ROAD” … lavoreremo su tanti aspetti della nostra persona, in un’aula chiamata MADRE NATURA … e chiamati continuamente all’AZIONE!
Sì … perchè impareremo a camminare camminando … così come accade nella vita di tutti noi …IMPARIAMO A VIVERE VIVENDO! Non esiste un “corso di vita pre-nascita” … un corso che ti insegna a vivere prima di vivere! Isolarsi dalla vita per imparare a vivere è sempre e comunque un modo di vivere, di SCEGLIERE come impiegare il proprio tempo che costituisce appunto la nostra vita!
Impara a camminare camminando … impara a vivere vivendo … impara a gioire e a vivere camminando sul TUO CAMMINO!
Se vuoi saperne di più clicca quì!
 

Nessun commento:

Libri per la tua crescita