18 gennaio 2013

Fiori di Bach: una giornata gratuita "test" in Farmacia


Ieri grazie ad una iniziativa della Farmacia Rossini di Pesaro sulla medicina complementare integrata,  abbiamo dedicato una giornata gratuita a testare i Fiori di Bach su 14 persone che non sono solitamente il target di clientela che si rivolge a me per essere aiutata.
E' stato molto bello e profondo entrare in contatto con alcune difficoltà emozionali quotidiane che riguardano il bambino, il giovane o l'anziano su cui non hanno mai pensato di poter ricevere  una risposta.

Il nostro mondo è solo un Modello della Realtà ( uno dei tanti possibili ) a cui noi facciamo riferimento, con delle regole attraverso le quali  interpretiamo ciò che ci succede e sempre in base a tali regole forniamo una risposta di adattamento alla vita.

E' stato molto bello vedere come piccole frasi smuovevano in loro grandi emozioni, soprattutto quando avveniva istantaneamente il cambio di percezione.

E' stato molto bello osservare come ognuno di noi vuole essere aiutato fino al livello dove lui vuole.
Al di sotto di quel livello non c'è accesso cosciente, come se si custodisse uno scrigno segreto da nascondere per la vergogna che proveremmo nel mostrare ciò che c'è all'interno.

Frasi dette o domande poste, forniscono sempre una risposta anche quando la voce si soffoca e non vuole dire nulla.
L'occhio che ha vera attenzione su colui che è difronte, può notare piccoli segnali corporei nella gestualità, nei movimenti, nella micromimica facciali, nei movimenti oculari, etc, che segnalano la presenza non consapevole di contenuti stressanti in relazione a quello che abbiamo appena verbalizzato.
E' una risposta del corpo, un feedback, così come lo è il TEST MUSCOLARE SEMPLIFICATO della Kinesiologia Emozionale, quando indaghiamo le congruenze tra mente conscia e mente subconscia, nella persona testata.

Fornire una sessione sui Fiori di Bach GRATUITA diventerà per me un appuntamento mensile o bimestrale.
E' un contributo che mi sento di dare a certe categorie di persone che in questo momento si trovano in difficoltà economiche a causa del periodo di "crisi" che stiamo vivendo.

Ognuno di noi può rinunciare a qualcosa per se stesso e pensare ad una evoluzione collettiva del "NOI".
So benissimo che non è la risoluzione dei problemi che abbiamo in Italia, ma di certo lo è per qualcuno, per la sua sfera personale, famigliare, intima.

Continua a leggermi e ti comunicherò la prossima data in cui farò sessioni gratuite sui Fiori di Bach.




Nessun commento:

Libri per la tua crescita